sabato 30 maggio 2020

Step #22 La serie sulla vita

Ci troviamo in Italia, più precisamente a Torino, il nostro protagonista è Alessio, un ragazzo di 23 anni.

1° puntata: L'incontro
Alessio era appena uscito dall'università quando iniziò a piovere, era senza ombrello e decise di non aspettare che la pioggia terminasse anche perché poteva continuare così per giorni, si mise in cammino verso casa, solo con la musica e con la pioggia che gli cadeva addosso. In quell'istante iniziò a pensare alla sua vita, di quanto effettivamente era soddisfatto di quello che aveva fatto fino a quel momento e si rese conto di quante cose avrebbe voluto cambiare del suo passato, all'improvviso sentì la gente dietro di lui urlare, stava attraversando con il rosso senza accorgersene mentre arrivava una macchina, si sentì impietrito, non riusciva a muoversi, quando ormai si stava rassegnando qualcuno o meglio qualcuna lo spinse da dietro evitando l'incidente. Alessio aveva appena visto la morte in faccia, ed era stato salvato da questa ragazza.

2° puntata:Diana
Alessio vide questa ragazza, aveva gli occhi marroni ed i capelli castani e gli sembrò la ragazza più bella di sto mondo, gli aveva appena salvato la vita a costo di rischiare la sua. Lui volle subito sdebitarsi e conoscerla meglio, così le offrì un caffè, si sedettero e le chiese come si chiamasse, lei rispose, si chiamava Diana, e parlarono per qualche ora, in quel bar del centro di Torino, sembrava che il tempo non esistesse, che tutti i problemi della vita non ci fossero, c'erano solo loro due e le risate ripensando a quel momento in cui lei gli aveva salvato la vita, non proprio una cosa da tutti i giorni. Ma all'improvviso lei ricevette una chiamata e dovette andare, lui la salutò e si incamminò verso casa. In quel momento mentre era sul pullman si ricordo di non aver preso il suo numero e di non sapere come contattarla.

3° puntata: La ricerca e la delusione
Alessio ormai ci pensava ogni giorno, non riusciva a togliersi dalla testa il pensiero di questa ragazza che gli aveva salvato la vita, non solo letteralmente, gli aveva anche dato uno scopo, lo aveva fatto ricredere su quello che credeva della vita fino a quel momento, e per questo motivo si mise e ripercorrere sempre la stessa strada in cui l'aveva incontrata. Passarono settimane e mesi senza incontrarla, ormai stava perdendo le speranze quando un giorno la vide in centro con un ragazzo, nel giro di qualche minuto iniziarono a baciarsi ed il mondo caddè addosso ad Alessio, lui che era abituato ad avere ogni ragazza in quel momento capì che non poteva avere l'unica che voleva.Dopo qualche mese capì che la vita era fatta così, non poteva andare sempre bene o sempre male, ed è proprio questo che la rende unica.

Nessun commento:

Posta un commento

Step #24 La sintesi finale

Nel mio blog ho cercato di dare sia la definizione scientifica che idealista  di quello che è la vita, ossia un ciclo  che prima o poi arri...